Convegno DAL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ AL BILANCIO INTEGRATO

MILANO, 5 FEBBRAIO 2015

Partnership

I Patrocini del Convegno ‘Dal Bilancio di Sostenibilità al Bilancio Integrato’

Aibe Assoreca                             

Associazione Italiana delle Banche Estere (AIBE), Assoreca e Pool Inquinamento hanno assegnato il loro prestigioso Patrocinio al Convegno ‘Dal Bilancio di Sostenibilità al Bilancio Integrato’ che si svolgerà il 5 febbraio 2015, a Milano.

L’iniziativa no-profit, organizzata da Green Business Executive School, è dedicata a Banche, Assicurazioni e Imprese di Servizi e si propone di presentare lo stato della reportistica di sostenibilità, individuando i vantaggi e il valore aggiunto che si possono ottenere con un approccio sistemico agli aspetti socio-ambientali.

AIBE, Associazione tra le Banche Estere in Italia, raggruppa 40 banche estere operanti in Italia. Il tema della responsabilità sociale di impresa e in particolare della trasparenza sulle performance non solo finanziarie degli operatori bancari costituisce un punto di grande interesse dell’Associazione, in perfetta sintonia con il focus del Convegno.

Assoreca, è l’Associazione che riunisce le imprese di consulenza  e servizi per quanto attiene ad ambiente, energia,  sicurezza e responsabilità sociale. Aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici è da sempre orientata a scelte sostenibili e trasparenti, in linea con la filosofia alla base delle rendicontazioni caratteristiche del Bilancio di Sostenibilità e di quello Integrato.

Pool Inquinamento è un consorzio di coriassicurazione, attivo dal 1979, costituito da 26 compagnie di assicurazione e da 5 riassicuratori professionali per l'assicurazione e la riassicurazione della responsabilità civile da inquinamento. Il Pool offre, attraverso le compagnie assicurative che vi partecipano, testi dedicati per coprire i danni da inquinamento. Le garanzie sono studiate per offrire copertura completa alle imprese sulla base della vigente normativa ambientale e risultano particolarmente apprezzate per chiarezza, completezza e ampiezza delle garanzie.

L’agenda della giornata prevede una presentazione introduttiva di scenario a cui faranno seguito 3 best practice in campo bancario, assicurativo e delle imprese di servizi e una tavola di confronto e dibattito sullo stato dell’arte del Bilancio Integrato, le reali attrattive della rendicontazione non finanziaria e le opportunità e problematiche della transizione dal Bilancio di Sostenibilità a quello Integrato.

torna in cima
Convegno: Dal Bilancio di sostenibilità al Bilancio Integrato
Segreteria Organizzativa
Viale Zara, 58 - 20124 - Milano
t 02 6888241
f 02 69311819

Website progettato e realizzato da:

greenzone | la comunicazione parla verde

Green Web Hosting! This site hosted by DreamHost.

Green Business Executive School è un marchio Globiz srl. Tutti i diritti riservati