Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Logiche e metodi per la costruzione della Matrice di Materialità

Con Carlo Vasile docente principale, Marco Fedeli, coordinatore scientifico del Corso e responsabile di Green Business Executive School, ha illustrato le problematiche della Matrice di Materialità nel Report di Sostenibilità in un Corso di Alta Formazione Executive organizzato in-house da GBES per la Banca Popolare del Lazio.
Un Corso partico e concreto che ha accompagnato passo passo i partecipanti nelle logiche e nelle metodologie per la costruzione della Matrice, integrate da simulazioni e casi concreti.

Presenti i responsabili della Segreteria Generale, della Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, dell’Organizzazione e Sistemi e dello Sviluppo Commerciale e Marketing: un bel gruppetto di manager ‘integrated thinking’ molto disponibili a riflettere sullo Sviluppo Sostenibile della Banca.

E alla consegna degli diplomi di partecipazione da parte di Marco Fedeli le facce erano soddisfatte…


Silvia Anitori Paolo Bonanni Alessandro Serratì Vitaliano Tiscione
Silvia Anitori Paolo Bonanni Alessandro Serratì Vitaliano Tiscione

Green Business Executive School è nata nel 2010 ed è esclusivamente dedicata alla formazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Lo Sviluppo Sostenibile e la Green Economy richiedono infatti nuove competenze. La Scuola si propone di essere un servizio per il Paese e per le sue imprese, formando professionisti eccellenti, competenti nelle industry della sostenibilità. Il sistema valoriale e la ricerca dell’innovazione originati dalle nuove tendenze del mercato rendono necessari visione, metodologie e strumenti aggiornati e coerenti per permettere alle imprese di identificare e cogliere le opportunità insite negli attuali contesti di mercato. In altre parole, i cambiamenti in corso impongono la rilettura di competenze, modelli organizzativi e strategie di impresa alla luce del nuovo concetto di eccellenza richiesto dallo Sviluppo Sostenibile e dalla Green Economy. Green Business Executive School si prefigge di formare una ‘nuova’ generazione di manager che possano accrescere la propria competitività e quella della propria azienda.
Per ulteriori informazioni sulle attività didattiche della Scuola visita www.gbes.it


Globiz | progetti di marketing avanzato

greenzone | agenzia di marketing e comunicazione verde a Milano

Green Business Executive School | Formazione per la green economy

Ricerche Verdi | indagini e ricerche di mercato per la green economy

Green Globe Banking | Lo state of the art del green banking italiano