Con Carlo Vasile docente principale, Marco Fedeli, coordinatore scientifico del Corso e responsabile di Green Business Executive School, ha illustrato le problematiche della Matrice di Materialità nel Report di Sostenibilità in un Corso di Alta Formazione Executive organizzato in-house da GBES per la Banca Popolare del Lazio. Un Corso partico e concreto che ha accompagnato passo passo i partecipanti nelle logiche e nelle metodologie per la costruzione della Matrice, integrate da simulazioni e casi concreti.
Presenti i responsabili della Segreteria Generale, della Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, dell’Organizzazione e Sistemi e dello Sviluppo Commerciale e Marketing: un bel gruppetto di manager ‘integrated thinking’ molto disponibili a riflettere sullo Sviluppo Sostenibile della Banca.
E alla consegna degli diplomi di partecipazione da parte di Marco Fedeli le facce erano soddisfatte…
Silvia Anitori | Paolo Bonanni | Alessandro Serratì | Vitaliano Tiscione |
Green Business Executive School è nata nel 2010 ed è esclusivamente dedicata alla formazione per lo Sviluppo Sostenibile. Lo Sviluppo Sostenibile e la Green Economy richiedono infatti nuove competenze. La Scuola si propone di essere un servizio per il Paese e per le sue imprese, formando professionisti eccellenti, competenti nelle industry della sostenibilità. Il sistema valoriale e la ricerca dell’innovazione originati dalle nuove tendenze del mercato rendono necessari visione, metodologie e strumenti aggiornati e coerenti per permettere alle imprese di identificare e cogliere le opportunità insite negli attuali contesti di mercato. In altre parole, i cambiamenti in corso impongono la rilettura di competenze, modelli organizzativi e strategie di impresa alla luce del nuovo concetto di eccellenza richiesto dallo Sviluppo Sostenibile e dalla Green Economy. Green Business Executive School si prefigge di formare una ‘nuova’ generazione di manager che possano accrescere la propria competitività e quella della propria azienda. Per ulteriori informazioni sulle attività didattiche della Scuola visita www.gbes.it