Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

MISSION

Lo Sviluppo Sostenibile e la Green Economy richiedono nuove competenze, difficilmente reperibili nell’offerta formativa pubblico-privata, data la relativa novità dei temi. La Scuola si propone di essere un servizio per il Paese e per le sue imprese, formando professionisti eccellenti, competenti nelle industry della sostenibiltà. Il sistema valoriale e la ricerca dell’innovazione originati dalle nuove tendenze del mercato rendono necessari visione, metodologie e strumenti aggiornati e coerenti per permettere alle imprese di identificare e cogliere le opportunità insite negli attuali modelli di consumo. In altre parole, i cambiamenti in corso impongono la rilettura di competenze, modelli organizzativi e strategie di impresa alla luce del nuovo concetto di eccellenza richiesto dallo Sviluppo Sostenibile e dalla Green Economy. Green Business Executive School si prefigge di formare una ‘nuova’ generazione di manager che possano accrescere la propria competitività e quella della propria azienda.



UN SISTEMA DI FORMAZIONE PER L'ECCELLENZA

La Scuola opera in stretto contatto con Università, Centri di Ricerca e partner molto qualificati nello Sviluppo Sostenibile e nella Green Economy. Con essi individua i bisogni emergenti nel mondo del lavoro e progetta le attività formative. Ogni Università/Centro presidia uno o più corsi secondo la propria vocazione, specializzazione ed interessi culturali e didattici. Un modello aperto che coagula sotto le insegne della Scuola le migliori risorse per un insegnamento di eccellenza.

Globiz | progetti di marketing avanzato

greenzone | agenzia di marketing e comunicazione verde a Milano

Green Business Executive School | Formazione per la green economy

Ricerche Verdi | indagini e ricerche di mercato per la green economy

Green Globe Banking | Lo state of the art del green banking italiano