Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Matrice di Materialità con la formula In-House

E’ risultato di grande efficacia e di massima concretezza la formula In-House del Corso di Alta Formazione Executive ‘La Matrice di Materialità nel Report di Sostenibilità – Dalla teoria all’applicazione pratica’ di Green Business Executive School.
Lo hanno sperimentato 5 giovani manager e consultant di Sustainabilia, la sigla di Verona dedicata alla consulenza e formazione nell'ambito Corporate Social Responsibility, Non-financial reporting, ESG, Strategia aziendale.
Il Corso ha visto il coordinamento scientifico del prof. Marco Fedeli, responsabile della Scuola, e la docenza di Carlo Vasile e secondo Beatrice Scappini, fondatrice di Sustainabilia, è risultato pienamente in linea con le attese.
Infatti l’impianto teorico è stato appositamente mixato con le personalizzazioni di natura pratica richieste dal Committente, che aveva espresso l’esigenza di far emergere i principali snodi sia metodologici che di realizzazione pratica della Matrice di Materialità.
Casi concreti, simulazioni, esercitazioni e una corposa sezione Q&A sono stati parte integrante del Corso, apportando interattività e contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento degli obiettivi formativi.

Per ascoltare i commenti dei partecipanti clicca qui
Per ulteriori informazioni sulle attività didattiche della Scuola visita www.gbes.it

Green Business Executive School è nata nel 2010 ed è esclusivamente dedicata alla formazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Lo Sviluppo Sostenibile e la Green Economy richiedono infatti nuove competenze, difficilmente reperibili nell’attuale offerta formativa pubblico-privata. La Scuola si propone di essere un servizio per il Paese e per le sue imprese, formando professionisti eccellenti, competenti nelle industry della sostenibiltà. Il sistema valoriale e la ricerca dell’innovazione originati dalle nuove tendenze del mercato rendono necessari visione, metodologie e strumenti aggiornati e coerenti per permettere alle imprese di identificare e cogliere le opportunità insite negli attuali contesti di mercato. In altre parole, i cambiamenti in corso impongono la rilettura di competenze, modelli organizzativi e strategie di impresa alla luce del nuovo concetto di eccellenza richiesto dallo Sviluppo Sostenibile e dalla Green Economy. Green Business Executive School si prefigge di formare una ‘nuova’ generazione di manager che possano accrescere la propria competitività e quella della propria azienda.

Globiz | progetti di marketing avanzato

greenzone | agenzia di marketing e comunicazione verde a Milano

Green Business Executive School | Formazione per la green economy

Ricerche Verdi | indagini e ricerche di mercato per la green economy

Green Globe Banking | Lo state of the art del green banking italiano