Questo sito utilizza cookie. Cliccando su o proseguendo nella navigazione o effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Corso di Alta Formazione Executive
GREEN BANKING
2017

Corso di Alta Formazione Executive
NON FINANCIAL
INFORMATION
ATTUARE CONCRETAMENTE
IL D.LGS. 254/2016...

Corso di Alta Formazione Executive
LA MATRICE
DI MATERIALITÀ
NEL REPORT
DI SOSTENIBILITÀ

NEWS

Logiche e metodi per la costruzione della Matrice di Materialità

Con Carlo Vasile docente principale, Marco Fedeli, coordinatore scientifico del Corso e responsabile di Green Business Executivew School, ha illustrato le problematiche della Matrice di Materialità nel Report di Sostenibilità in un Corso di Alta Formazione Executive organizzato in-house da GBES per la Banca Popolare del Lazio. continua »

Matrice di Materialità con la formula In-House

E’ risultato di grande efficacia e di massima concretezza la formula In-House del Corso di Alta Formazione Executive ‘La Matrice di Materialità nel Report di Sostenibilità – Dalla teoria all’applicazione pratica’ di Green Business Executive School. Lo hanno sperimentato 5 giovani manager e consultant di Sustainabilia, la sigla di Verona dedicata alla consulenza e formazione nell'ambito Corporate Social Responsibility, Non-financial reporting, ESG, Strategia aziendale. continua »

La legge per le Informazioni Non Finanziarie e la Diversità: una discontinuità decisiva

Si è tenuto il 10 marzo 2017 a Milano, presso l’Auditorium Assolombarda, il Convegno ‘D.Lgs. n. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni’. Un Convegno caratterizzato da un successo di pubblico andato ben oltre le previsioni degli organizzatori, Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, NIBR Network Italiano Business Reporting e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, segno evidente che queste tematiche stanno assumendo un ruolo di prima importanza all’interno della business community italiana. continua »

Testo del comunicato stampa del Convegno ‘D.Lgs. n. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni’

Con l’entrata in vigore l’1.1.2017 del D.Lgs 254/2016 sulle Informazioni Non Finanziarie e sulla Diversità viene richiesto alle imprese più grandi [per semplificare le imprese quotate e di interesse pubblico con >500 dipendenti] di rendicontare le attività dell’impresa non solo sulle basi economiche/finanziarie del bilancio di esercizio, ma anche sulle quelle sociali e ambientali poste in essere dall’impresa. continua »

Green Business Executive School al terzo Convegno sul Reporting di Sostenibilità, a Milano il 10 marzo 2017

Si svolgerà a Milano nella mattina del 10 marzo 2017 il III Convegno 'D.lgs. n. 254/2016 - NON FINANCIAL INFORMATION - PRIME RIFLESSIONI' organizzato da Assosef - Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, NIBR - Network Italiano Business Reporting e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, con il supporto di www.bilanciosostenibilita.it. continua »

Il Convegno sul Business Reporting, una riflessione sempre più attuale

Si è tenuta a Milano il 2 febbraio 2016 la II edizione del Convegno ‘Dal Report di Sostenibilità al Report Integrato. Per banche, assicurazioni, imprese di servizi’, organizzato da Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari in collaborazione con Nibr – Network Italiano Business Reporting e che ha visto la partecipazione di Green Business Executive School in qualità di segreteria organizzativa. continua »

2.2.2016 Save the date | Green Business Executive School, Assosef e NIBR insieme per la 2^ edizione del Convegno sul Business Reporting

Green Business Executive School, Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari e NIBR | Network Italiano Business Reporting sono i co-promotori della II edizione del Convegno 'Dal Report di Sostenibilità al Report Integrato | Per Banche, Assicurazioni e Imprese di Servizi' che si terrà a Milano il prossimo 2 febbraio 2016. continua »

Green Enterprises & Green Jobs

Le imprese 'green' potrebbero essere il motore della ripresa del nostro paese. Questa non é solo un ipotesi, ma una reale opportunità di far ripartire l'economia italiana confermata dalle statistiche riguardanti le performance delle imprese che negli ultimi tempi hanno puntato sulla conversione ecologica per sconfiggere la crisi. È proprio la recessione, iniziata nel 2008, che ha spinto molte imprese ad approcciarsi al mercato in maniera differente, proponendo prodotti e servizi orientati al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità ambientale. continua »

Consegna dei diplomi Green Business Executive School 2013/2014

In occasione dell'ottava edizione di Green Globe Banking, l'evento più prestigioso del Green Banking italiano tenutosi il 23 ottobre 2014, il Professor Marco Fedeli, Presidente di Green Business Executive School [GBES], ha avuto il piacere di consegnare i diplomi agli studenti / manager dei corsi di Alta Formazione Executive "Green Banking" e Executive "Energy & Environment Management in Banca" 2013/2014.continua »

Video esclusivo Green Tube | Nuovi Green Manager del Green Banking italiano

Si è svolta il 9 maggio 2014 a Milano la sessione finale con la discussione dei Project Work del Corso di Alta Formazione Executive 'Green Banking' organizzato da Green Business Executive School con il presidio scientifico dell' Università Cattolica del Sacro Cuore.continua »

Premiata con il Premio Gemelli dell’Università Cattolica la tesi di Laurea sul Green Banking

Siamo lieti di annunciare che la dottoressa Ambra Galioto, che ha fatto parte dello staff della scorsa edizione di Green Globe Banking, ritirerà lunedì 11 novembre presso l'Università Cattolica di Milano il LIII Premio Gemelli.
Il suo elaborato “Le prospettive del green banking in Italia e in Europa” verrà premiato come miglior tesi di laurea 2012 per la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Sede di Piacenza).continua »

Nuovi Manager Green in Banca con la III Edizione del Corso di Alta Formazione Executive ‘Green Banking’

Green Business Executive School si prepara a formare il nuovo gruppo di futuri Green Manager bancari. È stata infatti inaugurata venerdì 4 ottobre a Milano la III Edizione del più prestigioso Corso italiano di Alta Formazione dedicato al Green Banking. Il Corso - svolto in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con il plauso del Ministero dell'Ambiente, del Territorio e del Mare - contribuisce alla formazione di figure bancarie specializzate nel rispondere ad una domanda emergente di prodotti e servizi Green.continua »

Globiz | progetti di marketing avanzato

greenzone | agenzia di marketing e comunicazione verde a Milano

Green Business Executive School | Formazione per la green economy

Ricerche Verdi | indagini e ricerche di mercato per la green economy

Green Globe Banking | Lo state of the art del green banking italiano